Parco avventura skytrek vipiteno Arrampicarsi tra le cime degli alberi... questa è natura ed emozione allo stato puro! Anche se sei sempre in sicurezza, ci vuole coraggio a abilità. Affronta le tue paure e supera i tuoi limiti. In compenso sentirai il brivido dell' avventura.
Cascate di Stanghe
Uno spettacolo naturale unico! La gola "Imperatore-Franz-Josef, come fu battezzata 100 anni fa, è l'unica gola nel mondo, che è scavata in profondità in puro marmo bianco. Il ruscello Racines si insinua fra le rocce torreggianti e tuonando l'acqua si butta a valle su numerose cascate.
Mondo Avventura Montagna - Racines Grandi e piccini, giocando e divertendosi a ca. 1800 m di altitudine, possono imparare molte cose sul mondo alpino. Dalla stazione a monte della cabinovia Racines-Giovo si dipana un suggestivo sentiero ad anello, adatto anche per carrozzine o passeggini, intervallato da numerose attrazioni e meraviglie della natura: il mondo delle formiche, il mondo delle marmotte, i giochi d’acqua, il pinguino gigante, sorprendenti strutture da arrampicata, magnifici punti panoramici e, naturalmente, le malghe per il ristoro! In diversi punti si trovano pannelli informativi per poter conoscere meglio l’affascinante flora e fauna del posto.
Mondo delle miniere Ridanna - Monteneve
Scoprite le condizioni estreme in cui si estraeva il tesoro delle Alpi, che fece acquisire a re, principi e vescovi fama, potere e ricchezza. Un impianto di separazione ancora funzionante, le case dei minatori, la galleria dimostrativa e il più lungo impianto di trasporto su rotaia a cielo aperto con tratti a traino con cavalli e giganteschi piani inclinati di frenaggio sono solo alcune delle attrazioni del mondo di Monteneve.
Castello Wolfsthurn Mareta
Wolfsthurn è l’unico castello interamente in stile barocco dell’Alto Adige e ora è visitabile come museo della caccia e della pesca. Rispecchia la vita nobile di un tempo e parla della caccia come parte della cultura popolare.
Castel Tasso / Reifenstein
Sulla rocca che si erge a sud-ovest di Vipiteno si trova Castel Reifenstein. Il castello nella sua storia è mai stato catturato e distrutto, e per questo è divenuta la fortezza meglio conservata dell'alto Adige.
Museo Multscher e Museo Civico di Vipiteno
Il Museo Multscher conserva parti del grandioso altare composto di quattro celebri pale, costruito per la chiesa parrocchiale di Vipiteno da Hans Multscher di Ulm tra il 1456 e il 1459. Il Museo Civico di Vipiteno è ospitato nelle sale barocche. Diverse pitture murali mostrano la città, i suoi dintorni e frammenti di storia dell’Ordine Teutonico.